Iniettori per SUZUKI Vitara

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VITARA 1.6 Benzina 82 Dal 1988 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.6 CABRIO Benzina 82 Dal 1988 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.6I Benzina 101 Dal 1995 al 2004 G16 Consultare
VITARA 1.6I Benzina 75 Dal 1988 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.6I Benzina 80 Dal 1991 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.6I Benzina 80 Dal 1993 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.6I 16V Benzina 95 Dal 1991 al 1998 G16B Consultare
VITARA 1.6I 16V Benzina 97 Dal 1990 al 1998 G16B Consultare
VITARA 1.6I 16V Benzina 97 Dal 1995 al 1998 G16B Consultare
VITARA 1.6I 16V CABRIO Benzina 95 Dal 1991 al 1998 G16B Consultare
VITARA 1.6I 16V CABRIO Benzina 97 Dal 1990 al 1998 G16B Consultare
VITARA 1.6I CABRIO Benzina 75 Dal 1988 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.6I CABRIO Benzina 80 Dal 1991 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.6I CABRIO Benzina 80 Dal 1993 al 1998 G16A Consultare
VITARA 1.9 DIESEL Diesel 75 Dal 1996 al 1998 0 Consultare
VITARA 1.9 DIESEL Diesel 68 Dal 1995 al 1998 XUD9A Consultare
VITARA 1.9 DIESEL CABRIO Diesel 68 Dal 1995 al 1998 XUD9A Consultare
VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 71 Dal 1994 al 1998 0 Consultare
VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 87 Dal 1997 al 1998 0 Consultare
VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 71 Dal 1994 al 1998 RF Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI VITARA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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