Pompe iniezione per SUZUKI Escudo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESCUDO 1.6I Benzina 107 Dal 1994 al 2009 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 16V 4WD Benzina 101 Dal 1990 al 1997 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 16V 4WD Benzina 107 Dal 1997 al 2002 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 4WD Benzina 82 Dal 1988 al 1990 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 4WD Benzina 106 Dal 2006 al 2009 M16A Consultare
ESCUDO 2.0 8V DIESELTURBO 4WD Diesel 76 Dal 1994 al 1996 RF Consultare
ESCUDO 2.0 8V DIESELTURBO 4WD Diesel 92 Dal 1996 al 1999 RF Consultare
ESCUDO 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 76 Dal 1994 al 1996 RF Consultare
ESCUDO 2.0I Benzina 128 Dal 2001 al 2009 J20A Consultare
ESCUDO 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1996 al 2005 J20A Consultare
ESCUDO 2.0I 16V 4WD Benzina 146 Dal 2005 al 2006 J20A Consultare
ESCUDO 2.0I 24V 4WD Benzina 140 Dal 1994 al 1996 H20A Consultare
ESCUDO 2.0I 4WD Benzina 140 Dal 1994 al 1996 H20A Consultare
ESCUDO 2.0I 4WD Benzina 140 Dal 1996 al 2005 J20A Consultare
ESCUDO 2.5I Benzina 160 Dal 2003 al 2009 H25A Consultare
ESCUDO 2.5I 24V 4WD Benzina 160 Dal 1996 al 2005 H25A Consultare
ESCUDO 2.5I 24V 4WD Benzina 184 Dal 2005 al 2006 H27A Consultare
ESCUDO 2.5I 4WD Benzina 160 Dal 1996 al 2005 H25A Consultare
ESCUDO 2.7I 4WD Benzina 184 Dal 2005 al 2009 H27A Consultare
ESCUDO CONVERTIBLE 1.6I 16V 4WD Benzina 101 Dal 1990 al 1997 G16A Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI ESCUDO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati