Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SIGNUM 1.8 I | Benzina | 122 | Dal 2003 al 2006 | Z 18 XE | Consultare |
SIGNUM 1.8 I | Benzina | 122 | Dal 2003 al 2005 | Z18 XE | Consultare |
SIGNUM 1.8 I | Benzina | 140 | Dal 2005 al 2009 | Z18 XER | Consultare |
SIGNUM 1.9 CDTI | Diesel | 101 | Dal 2005 al 2006 | Z 19 DTL | Consultare |
SIGNUM 1.9 CDTI | Diesel | 120 | Dal 2004 al 2006 | Z 19 DT | Consultare |
SIGNUM 1.9 CDTI | Diesel | 150 | Dal 2004 al 2006 | Z 19 DTH | Consultare |
SIGNUM 2.0 DTI | Diesel | 101 | Dal 2003 al 2005 | Y 20 DTH | Consultare |
SIGNUM 2.0 TURBO | Benzina | 175 | Dal 2003 al 2006 | Z 20 NET | Consultare |
SIGNUM 2.0 TURBO | Benzina | 175 | Dal 2003 al 2009 | Z20 NET | Consultare |
SIGNUM 2.2 DIRECT | Benzina | 155 | Dal 2003 al 2006 | Z 22 YH | Consultare |
SIGNUM 2.2 DIRECT | Benzina | 155 | Dal 2003 al 2009 | Z22 YH | Consultare |
SIGNUM 2.2 DTI | Diesel | Da 117 a 125 | Dal 2003 al 2005 | Y 22 DTR | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 230 | Dal 2005 al 2006 | Z 28 NEL | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 250 | Dal 2005 al 2006 | Z 28 NET | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 230 | Dal 2005 al 2007 | Z28 NEL | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 250 | Dal 2005 al 2009 | Z28 NET | Consultare |
SIGNUM 3.0 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2003 al 2005 | Y 30 DT | Consultare |
SIGNUM 3.0 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2005 al 2009 | Z 30 DT | Consultare |
SIGNUM 3.0 V6 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2003 al 2006 | Y 30 DT | Consultare |
SIGNUM 3.0 V6 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2005 al 2006 | Z 30 DT | Consultare |
La funzione degli iniettori OPEL SIGNUM è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.