Testate per OPEL Signum

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SIGNUM 1.8 I Benzina 122 Dal 2003 al 2006 Z 18 XE Consultare
SIGNUM 1.8 I Benzina 122 Dal 2003 al 2005 Z18 XE Consultare
SIGNUM 1.8 I Benzina 140 Dal 2005 al 2009 Z18 XER Consultare
SIGNUM 1.9 CDTI Diesel 101 Dal 2005 al 2006 Z 19 DTL Consultare
SIGNUM 1.9 CDTI Diesel 120 Dal 2004 al 2006 Z 19 DT Consultare
SIGNUM 1.9 CDTI Diesel 150 Dal 2004 al 2006 Z 19 DTH Consultare
SIGNUM 2.0 DTI Diesel 101 Dal 2003 al 2005 Y 20 DTH Consultare
SIGNUM 2.0 TURBO Benzina 175 Dal 2003 al 2006 Z 20 NET Consultare
SIGNUM 2.0 TURBO Benzina 175 Dal 2003 al 2009 Z20 NET Consultare
SIGNUM 2.2 DIRECT Benzina 155 Dal 2003 al 2006 Z 22 YH Consultare
SIGNUM 2.2 DIRECT Benzina 155 Dal 2003 al 2009 Z22 YH Consultare
SIGNUM 2.2 DTI Diesel Da 117 a 125 Dal 2003 al 2005 Y 22 DTR Consultare
SIGNUM 2.8 V6 TURBO Benzina 230 Dal 2005 al 2006 Z 28 NEL Consultare
SIGNUM 2.8 V6 TURBO Benzina 250 Dal 2005 al 2006 Z 28 NET Consultare
SIGNUM 2.8 V6 TURBO Benzina 230 Dal 2005 al 2007 Z28 NEL Consultare
SIGNUM 2.8 V6 TURBO Benzina 250 Dal 2005 al 2009 Z28 NET Consultare
SIGNUM 3.0 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2003 al 2005 Y 30 DT Consultare
SIGNUM 3.0 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2005 al 2009 Z 30 DT Consultare
SIGNUM 3.0 V6 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2003 al 2006 Y 30 DT Consultare
SIGNUM 3.0 V6 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2005 al 2006 Z 30 DT Consultare

La testata dei cilindri OPEL SIGNUM è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati