Iniettori per OPEL Corsa

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CORSA 1.0 I Benzina 54 Dal 1996 al 1999 X 10 XE Consultare
CORSA 1.0 I 12V Benzina 58 Dal 2000 al 2003 Z 10 XE Consultare
CORSA 1.0 S Benzina 45 Dal 1982 al 1994 10 S OHV Consultare
CORSA 1.0 TWINPORT Benzina 60 Dal 2003 al 2006 Z 10 XEP Consultare
CORSA 1.2 Benzina 45 Dal 1985 al 1986 12 N OHV Consultare
CORSA 1.2 Benzina 45 Dal 1985 al 1986 12 NC OHV Consultare
CORSA 1.2 Benzina 45 Dal 1987 al 1994 E 12 GV Consultare
CORSA 1.2 Benzina 52 Dal 1986 al 1994 12 NV Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1990 al 1994 C 12 NZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2000 12 NZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2000 C 12 NZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 45 Dal 1994 al 2000 X 12 SZ Consultare
CORSA 1.2 I Benzina 65 Dal 1997 al 2000 X 12 XE Consultare
CORSA 1.2 I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2004 Z 12 XE Consultare
CORSA 1.2 S Benzina Da 50 a 54 Dal 1986 al 1994 A 12 ST Consultare
CORSA 1.2 S Benzina Da 54 a 60 Dal 1982 al 1994 12 ST Consultare
CORSA 1.2 S Benzina 54 Dal 1984 al 1994 S 12 ST Consultare
CORSA 1.2 S Benzina 54 Dal 1986 al 1994 12 S Consultare
CORSA 1.2I Benzina 86 Dal 2010 al 2014 A12XER Consultare
CORSA 1.2I TWINPORT Benzina 80 Dal 2004 al 2006 Z 12 XEP Consultare

La funzione degli iniettori OPEL CORSA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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