Iniettori per OPEL Omega

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
OMEGA 1.8 Benzina 82 Dal 1986 al 1989 18 NV Consultare
OMEGA 1.8 Benzina 82 Dal 1986 al 1994 S 18 NV Consultare
OMEGA 1.8 Benzina 88 Dal 1987 al 1994 E 18 NVR Consultare
OMEGA 1.8 I Benzina 116 Dal 1986 al 1994 18 SEH Consultare
OMEGA 1.8 S Benzina 90 Dal 1986 al 1994 18 SV Consultare
OMEGA 2.0 DTI Diesel 101 Dal 1997 al 2000 X 20 DTH Consultare
OMEGA 2.0 DTI TURBO Diesel 101 Dal 1997 al 2000 X 20 DTH Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 101 Dal 1989 al 1992 C 20 NEJ /NEF Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 116 Dal 1986 al 1994 C 20 NE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 122 Dal 1986 al 1994 20 SE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 116 Dal 1994 al 1998 20 SE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 116 Dal 1994 al 1998 X 20 SE Consultare
OMEGA 2.0 I Benzina 136 Dal 1993 al 1999 X 20 XEV Consultare
OMEGA 2.2 DTI Diesel 120 Dal 2000 al 2003 Y 22 DTH TURBO Consultare
OMEGA 2.2 DTI Diesel 120 Dal 2000 al 2003 Y 22 DTH Consultare
OMEGA 2.2 I Benzina Da 140 a 144 Dal 2000 al 2003 Z 22 XE Consultare
OMEGA 2.2 I Benzina 144 Dal 1999 al 2003 Y 22 XE Consultare
OMEGA 2.3 D Diesel 73 Dal 1986 al 1994 23 YD Consultare
OMEGA 2.3 TD Diesel 90 Dal 1986 al 1988 23 YDT Consultare
OMEGA 2.3 TD Diesel 101 Dal 1988 al 1994 23 DTR Consultare

La funzione degli iniettori OPEL OMEGA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati