Iniettori per OPEL Meriva

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MERIVA 1.3 CDTI Diesel 75 Dal 2003 al 2009 Z 13 DTJ Consultare
MERIVA 1.3 CDTI Diesel 75 Dal 2005 al 2009 ... 13 DT Consultare
MERIVA 1.3 CDTI Diesel 75 Dal 2010 al 2012 A13DTC Consultare
MERIVA 1.4 I TWINPORT Benzina 90 Dal 2004 al 2006 Z 14 XEP Consultare
MERIVA 1.6 I Benzina 87 Dal 2003 al 2005 Z 16 SE Consultare
MERIVA 1.6 I 16 V Benzina 101 Dal 2003 al 2006 Z 16 XE Consultare
MERIVA 1.6 I 16 V TWINPORT Benzina 101 Dal 2003 al 2006 Z 16 XE Consultare
MERIVA 1.6 I 16 V TWINPORT Benzina 105 Dal 2006 al 2009 Z 16 XEP Consultare
MERIVA 1.6 I OPC TURBO Benzina 179 Dal 2005 al 2009 Z 16 LET Consultare
MERIVA 1.7 CDTI Diesel 101 Dal 2003 al 2005 Z 17 DTH Consultare
MERIVA 1.7 CDTI Diesel 125 Dal 2006 al 2009 A 17 ... Consultare
MERIVA 1.7 CDTI Diesel 125 Dal 2006 al 2009 Z 17 DT... Consultare
MERIVA 1.7 CDTI Diesel 101 Dal 2003 al 2005 Y 17 DTH Consultare
MERIVA 1.7 DTI Diesel 75 Dal 2003 al 2005 Y 17 DT Consultare
MERIVA 1.8 I 16 V Benzina 125 Dal 2003 al 2006 Z 18 XE Consultare

La funzione degli iniettori OPEL MERIVA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati