Pompe iniezione per OPEL Signum

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SIGNUM 1.8 I Benzina 122 Dal 2003 al 2006 Z 18 XE Consultare
SIGNUM 1.8 I Benzina 122 Dal 2003 al 2005 Z18 XE Consultare
SIGNUM 1.8 I Benzina 140 Dal 2005 al 2009 Z18 XER Consultare
SIGNUM 1.9 CDTI Diesel 101 Dal 2005 al 2006 Z 19 DTL Consultare
SIGNUM 1.9 CDTI Diesel 120 Dal 2004 al 2006 Z 19 DT Consultare
SIGNUM 1.9 CDTI Diesel 150 Dal 2004 al 2006 Z 19 DTH Consultare
SIGNUM 2.0 DTI Diesel 101 Dal 2003 al 2005 Y 20 DTH Consultare
SIGNUM 2.0 TURBO Benzina 175 Dal 2003 al 2006 Z 20 NET Consultare
SIGNUM 2.0 TURBO Benzina 175 Dal 2003 al 2009 Z20 NET Consultare
SIGNUM 2.2 DIRECT Benzina 155 Dal 2003 al 2006 Z 22 YH Consultare
SIGNUM 2.2 DIRECT Benzina 155 Dal 2003 al 2009 Z22 YH Consultare
SIGNUM 2.2 DTI Diesel Da 117 a 125 Dal 2003 al 2005 Y 22 DTR Consultare
SIGNUM 2.8 V6 TURBO Benzina 230 Dal 2005 al 2006 Z 28 NEL Consultare
SIGNUM 2.8 V6 TURBO Benzina 250 Dal 2005 al 2006 Z 28 NET Consultare
SIGNUM 2.8 V6 TURBO Benzina 230 Dal 2005 al 2007 Z28 NEL Consultare
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SIGNUM 3.0 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2003 al 2005 Y 30 DT Consultare
SIGNUM 3.0 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2005 al 2009 Z 30 DT Consultare
SIGNUM 3.0 V6 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2003 al 2006 Y 30 DT Consultare
SIGNUM 3.0 V6 CDTI Diesel Da 177 a 184 Dal 2005 al 2006 Z 30 DT Consultare

La pompa di iniezione OPEL SIGNUM è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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