Iniettori per OPEL Movano

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MOVANO 1.9 D Diesel 80 Dal 1999 al 2001 F9Q-770 Consultare
MOVANO 1.9 DTI Diesel 82 Dal 2001 al 2006 F9Q-772 Consultare
MOVANO 1.9 DTI Diesel 82 Dal 2001 al 2005 F9Q-... Consultare
MOVANO 2.2 DTI Diesel 90 Dal 2000 al 2006 G9T-720 Consultare
MOVANO 2.2 DTI Diesel 90 Dal 2001 al 2006 G9T-722 Consultare
MOVANO 2.2 DTI Diesel 90 Dal 2001 al 2005 G9T-... Consultare
MOVANO 2.5 D Diesel 80 Dal 1998 al 2001 S8U-772 Consultare
MOVANO 2.5 DTI Diesel 99 Dal 2001 al 2006 G9U-754 Consultare
MOVANO 2.5 DTI Diesel 114 Dal 2001 al 2006 G9U-720 Consultare
MOVANO 2.5 DTI Diesel 114 Dal 2001 al 2007 G9U-... Consultare
MOVANO 2.5 DTI Diesel 120 Dal 2006 al 2009 G9U-632 Consultare
MOVANO 2.5 DTI Diesel 120 Dal 2006 al 2009 G9U-650 Consultare
MOVANO 2.8 DTI Diesel 114 Dal 1998 al 2001 S9W... Consultare
MOVANO 2.8 DTI Diesel 114 Dal 1999 al 2002 S9W-700 Consultare
MOVANO 2.8 DTI Diesel 114 Dal 1998 al 2001 S9W-702 Consultare
MOVANO 3.0 CDTI Diesel 136 Dal 2004 al 2006 ZD3- 200 Consultare
MOVANO 3.0 CDTI Diesel 136 Dal 2003 al 2005 ZD3-... Consultare

La funzione degli iniettori OPEL MOVANO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati