Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SIGNUM 1.8 I | Benzina | 122 | Dal 2003 al 2006 | Z 18 XE | Consultare |
SIGNUM 1.8 I | Benzina | 122 | Dal 2003 al 2005 | Z18 XE | Consultare |
SIGNUM 1.8 I | Benzina | 140 | Dal 2005 al 2009 | Z18 XER | Consultare |
SIGNUM 1.9 CDTI | Diesel | 101 | Dal 2005 al 2006 | Z 19 DTL | Consultare |
SIGNUM 1.9 CDTI | Diesel | 120 | Dal 2004 al 2006 | Z 19 DT | Consultare |
SIGNUM 1.9 CDTI | Diesel | 150 | Dal 2004 al 2006 | Z 19 DTH | Consultare |
SIGNUM 2.0 DTI | Diesel | 101 | Dal 2003 al 2005 | Y 20 DTH | Consultare |
SIGNUM 2.0 TURBO | Benzina | 175 | Dal 2003 al 2006 | Z 20 NET | Consultare |
SIGNUM 2.0 TURBO | Benzina | 175 | Dal 2003 al 2009 | Z20 NET | Consultare |
SIGNUM 2.2 DIRECT | Benzina | 155 | Dal 2003 al 2006 | Z 22 YH | Consultare |
SIGNUM 2.2 DIRECT | Benzina | 155 | Dal 2003 al 2009 | Z22 YH | Consultare |
SIGNUM 2.2 DTI | Diesel | Da 117 a 125 | Dal 2003 al 2005 | Y 22 DTR | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 230 | Dal 2005 al 2006 | Z 28 NEL | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 250 | Dal 2005 al 2006 | Z 28 NET | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 230 | Dal 2005 al 2007 | Z28 NEL | Consultare |
SIGNUM 2.8 V6 TURBO | Benzina | 250 | Dal 2005 al 2009 | Z28 NET | Consultare |
SIGNUM 3.0 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2003 al 2005 | Y 30 DT | Consultare |
SIGNUM 3.0 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2005 al 2009 | Z 30 DT | Consultare |
SIGNUM 3.0 V6 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2003 al 2006 | Y 30 DT | Consultare |
SIGNUM 3.0 V6 CDTI | Diesel | Da 177 a 184 | Dal 2005 al 2006 | Z 30 DT | Consultare |
Il cambio di velocità OPEL SIGNUM è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.