Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
AGILA
ANTARA
ARENA
ASTRA
CALIBRA
CAMPO
COMBO
CORSA
EUROMIDI
FRONTERA
GT
INSIGNIA
KADETT
MERIVA
MONTEREY
MOVANO
OMEGA
OPTIMA
REKORD
SIGNUM
SINTRA
SPEEDSTER
TIGRA
VECTRA
VITA
VIVARO
ZAFIRA
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1962
1963
1964
1965
1966
1967
1968
1969
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
Selezionare potenza
39
45
48
49
50
52
53
54
57
58
59
60
64
72
75
79
82
84
87
88
90
91
101
105
110
112
113
114
115
116
124
129
135
150
151
152
153
154
155
156
170
218
Selezionare cilindrata
1.0
1.1
1.2
1.3
1.4
1.5
1.6
1.7
1.8
1.9
2.0
Selezionare la versione
KADETT 1.0
KADETT 1.0 CARAVAN
KADETT 1.0 S
KADETT 1.0 S CARAVAN
KADETT 1.0 S EXP.
KADETT 1.1
KADETT 1.1 CARAVAN
KADETT 1.1 COUPE
KADETT 1.1 S
KADETT 1.1 S CARAVAN
KADETT 1.1 S COUPE
KADETT 1.1 SR
KADETT 1.1 SR CARAVAN
KADETT 1.1 SR COUPE
KADETT 1.1 SR RALLYE-COUPE
KADETT 1.2
KADETT 1.2 CARAVAN
KADETT 1.2 S
KADETT 1.2 S CARAVAN
KADETT 1.2 S COUPE
KADETT 1.2 S RALLYE
KADETT 1.3
KADETT 1.3 CARAVAN
KADETT 1.3 I
KADETT 1.3 S
KADETT 1.3 S CARAVAN
KADETT 1.4
KADETT 1.4 I
KADETT 1.4I
KADETT 1.5 COUPE
KADETT 1.5 TD
KADETT 1.6
KADETT 1.6 D
KADETT 1.6 D CARAVAN
KADETT 1.6 I
KADETT 1.6 S
KADETT 1.6 S CARAVAN
KADETT 1.6I
KADETT 1.7 D/DR
KADETT 1.7 S
KADETT 1.7 S CARAVAN
KADETT 1.7 S COUPE
KADETT 1.7 TD
KADETT 1.8
KADETT 1.8 E
KADETT 1.8 I
KADETT 1.8 S
KADETT 1.8I
KADETT 1.9 GT/E COUPE
KADETT 1.9 S RALLYE
KADETT 1.9 S RALLYE-COUPE
KADETT 2.0 E RALLYE-COUPE
KADETT 2.0 GT/E COUPE
KADETT 2.0 I
KADETT 2.0 I (GTE)
KADETT 2.0I
KADETT 2.0I TS
Selezionare il tipo di motore
0
1.0 N
1.0 S
10 N
10 S
11 N
11 S
11 SR
12 N
12 S
12 S, SC OHV
12 S, ST
12 S. SC OHV
12 S. ST
12 ST
13 N
13 N, NB
13 N. NB
13 NVH
13 S
13NVH
14 NE
14 NV
14NE
14NV
15 DT
16 D
16 D, DA
16 D. DA
16 NV
16 NZ
16 S
16 S /SH
16 SE
16 SH
16 SV
16NV
16NZ
16SE
16SH
17 D/DR
17 DT /TC4 EE1
17 S
18 E
18 LVH
18 SE
18 SEH
18 SEL
18LVH
18SE
18SEH
18SEL
19 E
19 S
20 E
20 EH
20 LET
20 NE
20 SEH
20 SEL
20 SER
20 XE
20 XEH
20LET
20SEH
20SEL
20XE
20XEH
C 13 N
C 14 NZ
C 16 LZ
C 16 NZ
C 18 NE
C 18 NT
C 18 NZ
C 20 NE
C 20 XE / XEJ
E 14 LV
E 16 NZ
E 16 SE
E 18 NV
S 18 NV
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
KADETT 1.0
Benzina
39
Dal 1962 al 1965
1.0 N
Consultare
KADETT 1.0
Benzina
48
Dal 1962 al 1965
1.0 S
Consultare
KADETT 1.0
Benzina
39
Dal 1974 al 1979
10 N
Consultare
KADETT 1.0
Benzina
39
Dal 1979 al 1982
10 N
Consultare
KADETT 1.0 CARAVAN
Benzina
39
Dal 1974 al 1979
10 N
Consultare
KADETT 1.0 S
Benzina
48
Dal 1973 al 1975
10 S
Consultare
KADETT 1.0 S
Benzina
50
Dal 1979 al 1982
10 S
Consultare
KADETT 1.0 S CARAVAN
Benzina
48
Dal 1973 al 1975
10 S
Consultare
KADETT 1.0 S CARAVAN
Benzina
50
Dal 1979 al 1982
10 S
Consultare
KADETT 1.0 S EXP.
Benzina
48
Dal 1974 al 1979
10 S
Consultare
KADETT 1.1
Benzina
45
1971
11 N
Consultare
KADETT 1.1
Benzina
49
Dal 1971 al 1973
11 N
Consultare
KADETT 1.1 CARAVAN
Benzina
45
1971
11 N
Consultare
KADETT 1.1 CARAVAN
Benzina
49
Dal 1971 al 1973
11 N
Consultare
KADETT 1.1 COUPE
Benzina
45
1971
11 N
Consultare
KADETT 1.1 COUPE
Benzina
49
Dal 1971 al 1973
11 N
Consultare
KADETT 1.1 S
Benzina
54
1971
11 S
Consultare
KADETT 1.1 S CARAVAN
Benzina
54
1971
11 S
Consultare
KADETT 1.1 S COUPE
Benzina
54
1971
11 S
Consultare
KADETT 1.1 SR
Benzina
60
1971
11 SR
Consultare
La funzione degli iniettori OPEL KADETT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.