Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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DIAMANTE 2.0I | Benzina | 145 | Dal 1992 al 1995 | 6A12 | Consultare |
DIAMANTE 2.0I | Benzina | 125 | Dal 1990 al 1992 | 6G71 | Consultare |
DIAMANTE 2.0I 24V | Benzina | 146 | Dal 1992 al 1995 | 6G12 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I | Benzina | 170 | Dal 2002 al 2005 | 6A13 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I | Benzina | 175 | Dal 1995 al 2006 | 6G73 SOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 200 | Dal 1995 al 2002 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 200 | Dal 1995 al 2006 | 6G73 DOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 170 | Dal 2002 al 2004 | 6A13 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1994 | 6G73 DOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD | Benzina | 200 | Dal 1995 al 2002 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 4WD | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I | Benzina | 177 | Dal 1990 al 1994 | 6G72 SOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 3.0I | Benzina | 209 | Dal 1990 al 1995 | 6G72 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 205 | Dal 1990 al 1994 | 6G72 DOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 209 | Dal 1990 al 1995 | 6G72 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 230 | Dal 1995 al 1997 | 6G72 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 230 | Dal 1995 al 2006 | 6G72 DOHC KAT. | Consultare |
La funzione degli iniettori MITSUBISHI DIAMANTE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.