Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
3000
380
ADVENTURE
AIRTREK
ASPIRE
ASTI
BRAVO
CAB
CANTER
CANTER-35
CARISMA
CEDIA
CHALLENGER
CHAMP
CHARIOT
COLT
DEBONAIR
DELICA
DIAMANTE
DIGNITY
DION
ECLIPSE
EK
EMERAUDE
ENDEAVOUR
ETERNA
EXPRESS
FREECA
FTO
GALANT
GALLOPER
GRANDIS
GTO
I
KUDA
L 200
LANCER
LEGNUM
LIBERO
MAGIC
MAGNA
MAVEN
MEGA
MINICA
MINICAB
MIRAGE
MONTERO
NEW LACER CEDIA
NIMBUS
OUTLANDER
PAJERO
PISTACHIO
PROUDIA
ROSA
RVR
SANTAMO
SAVRIN
SHOGUN
SIGMA
SPACE
SPACESTAR
STARION
STRADA
SUPER
TOPPO
TOWNBOX
TRITON
V
VARICA
VERADA
ZINGER
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
0
71
75
76
79
82
83
84
85
86
87
90
91
92
93
94
95
98
102
103
104
105
106
107
108
109
110
112
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
154
160
162
165
170
199
200
201
205
215
216
217
218
219
220
221
222
223
224
225
226
227
228
229
230
231
232
233
234
235
236
237
238
239
240
241
260
261
262
263
264
265
266
267
268
269
270
271
272
273
274
275
276
277
278
279
280
Selezionare cilindrata
1.6
1.7
1.8
1.9
2.0
2.3
2.4
2.5
2.6
Selezionare la versione
GALANT 1.6
GALANT 1.6 FTO
GALANT 1.6 GL
GALANT 1.6 MCA
GALANT 1.6 STATION WAGON
GALANT 1.7 GS
GALANT 1.8
GALANT 1.8 16V
GALANT 1.8 16V 4WD
GALANT 1.8 4WD
GALANT 1.8 DIESEL TURBO
GALANT 1.8 DIESEL TURBO HATCHBACK
GALANT 1.8 GDI
GALANT 1.8 HATCHBACK
GALANT 1.85 SL
GALANT 1.8I
GALANT 1.8I 16V
GALANT 1.8I 16V 4WD
GALANT 1.8I 16V HATC
GALANT 1.8I 16V HATCHBACK
GALANT 1.8I 24V
GALANT 1.8I 4WD
GALANT 1.8I HATCHBACK
GALANT 2.0
GALANT 2.0 DIESEL TURBO
GALANT 2.0 DIESEL TURBO 4WD
GALANT 2.0 DIESEL TURBO HATCHBACK
GALANT 2.0 DIESEL TURBO STATION WAG
GALANT 2.0 GL, GLX
GALANT 2.0 GLS
GALANT 2.0 STATION WAGON
GALANT 2.0I
GALANT 2.0I 16V
GALANT 2.0I 16V 4WD
GALANT 2.0I 16V 4WD 4WS HATCHBACK
GALANT 2.0I 16V 4WD HATCHBACK
GALANT 2.0I 16V HATCHBACK
GALANT 2.0I 16V STATATION WAGON
GALANT 2.0I 16V TURBO
GALANT 2.0I 16V TURBO 4WD
GALANT 2.0I 24V
GALANT 2.0I 24V 4WD
GALANT 2.0I 24V TURBO 4WD
GALANT 2.0I 4WD
GALANT 2.0I 4WD 4WS
GALANT 2.0I 4WD 4WS HATCHBACK
GALANT 2.0I 4WD HATCHBACK
GALANT 2.0I HATCHBACK
GALANT 2.0I TURBO
GALANT 2.0I TURBO 4WD
GALANT 2.0I V6-24
GALANT 2.0I V6-24 4WS
GALANT 2.0I V6-24 4WS HATCHBACK
GALANT 2.0I V6-24 HATCHBACK
GALANT 2.3 DIESEL TURBO
GALANT 2.3 DIESEL TURBO STATION WAG
GALANT 2.4 GDI
GALANT 2.4 GDI STATION WAGON
GALANT 2.4 GDI STATITION WAGON
GALANT 2.4I
GALANT 2.4I 16V
GALANT 2.4I 16V 4WD
GALANT 2.4I 4WD
GALANT 2.5I 24V TURBO 4WD
GALANT 2.5I TURBO 4WD
GALANT 2.5I V6-24
GALANT 2.5I V6-24 HATCHBACK
GALANT 2.5I V6-24 STATION WAGON
GALANT 2.6
GALANT FORTIS 2.0I
GALANT FORTIS 2.0I 4WD
GALANT FORTIS 2.0I TURBO 4WD
GALANT GRUNDER 2.4I
GALANT GTO 2.0
GALANT SEDAN 1.6
GALANT SEDAN 2.0I
GALANT SEDAN 2.0I 16V
GALANT SEDAN 2.0I TURBO
GALANT SEDAN 2.3 DIESEL TURBO
GALANT SIGMA 1.6
GALANT SIGMA 1.6 GL, GS
GALANT SIGMA 1.85 GL, GS
GALANT SIGMA 2.0 GL, GLX, GSL
GALANT SIGMA 2.0 GL,GLX, GSL
GALANT SIGMA 2.0 GLX
GALANT SIGMA 2.0 GSR
GALANT SPORTS 2.0I
GALANT SPORTS 2.0I 24V
GALANT SPORTS 2.0I 24V TURBO 4WD
GALANT SPORTS 2.0I TURBO 4WD
Selezionare il tipo di motore
4B11
4D55T
4D65
4D68
4G32
4G35
4G37
4G37 KAT.
4G51
4G52
4G54
4G63
4G63 DOHC
4G63 DOHC KAT.
4G63 KAT.
4G63 SOHC
4G63 SOHC KAT.
4G63T
4G64
4G67
4G69L
4G93
4G93 KAT.
4G94
6A11
6A12
6A12 KAT.
6A13
6G73
G32A, 4G32
G52B
G63B
G64B KAT.
KAT.
M324, M334
M421-31, M425-35
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
GALANT 1.6
Benzina
79
Dal 1987 al 1992
4G32
Consultare
GALANT 1.6
Benzina
82
Dal 1977 al 1983
4G32
Consultare
GALANT 1.6
Benzina
75
Dal 1980 al 1984
4G32
Consultare
GALANT 1.6
Benzina
75
Dal 1984 al 1987
4G32
Consultare
GALANT 1.6
Benzina
75
Dal 1987 al 1992
4G32
Consultare
GALANT 1.6 FTO
Benzina
75
Dal 1971 al 1976
4G32
Consultare
GALANT 1.6 GL
Benzina
75
Dal 1980 al 1984
4G32
Consultare
GALANT 1.6 MCA
Benzina
0
Dal 1974 al 1980
G32A, 4G32
Consultare
GALANT 1.6 STATION WAGON
Benzina
75
Dal 1979 al 1980
4G32
Consultare
GALANT 1.6 STATION WAGON
Benzina
75
Dal 1981 al 1984
4G32
Consultare
GALANT 1.7 GS
Benzina
0
Dal 1973 al 1980
4G35
Consultare
GALANT 1.8
Benzina
110
Dal 1992 al 1996
4G93
Consultare
GALANT 1.8
Benzina
86
Dal 1987 al 1992
4G37
Consultare
GALANT 1.8
Benzina
84
Dal 1987 al 1990
4G37 KAT.
Consultare
GALANT 1.8 16V
Benzina
110
Dal 1992 al 1996
4G93
Consultare
GALANT 1.8 16V 4WD
Benzina
110
Dal 1992 al 1996
4G93
Consultare
GALANT 1.8 4WD
Benzina
110
Dal 1992 al 1996
4G93
Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO
Diesel
76
Dal 1988 al 1992
4D65
Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO
Diesel
Da 82 a 86
Dal 1984 al 1987
4D65
Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO
Diesel
75
Dal 1987 al 1992
4D65
Consultare
La funzione degli iniettori MITSUBISHI GALANT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.