Iniettori per MITSUBISHI Space

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPACE GEAR 2.4I Benzina 135 Dal 2003 al 2009 4G64 Consultare
SPACE GEAR 2.4I Benzina 132 Dal 2000 al 2006 4G64 SOHC KAT. Consultare
SPACE GEAR 2.4I 2WD Benzina Da 128 a 132 Dal 1994 al 2001 4G64 KAT. Consultare
SPACE GEAR 2.4I 4WD Benzina Da 128 a 132 Dal 1994 al 2001 4G64 KAT. Consultare
SPACE GEAR 2.5 DIESEL TURBO Diesel 118 Dal 1998 al 2004 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD LONG Diesel 87 Dal 1994 al 1995 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD SHORT Diesel 87 Dal 1994 al 2001 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D INTERCOOLER Diesel 99 Dal 1994 al 2001 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.8 TURBO-D Diesel 125 Dal 1994 al 2001 4M40 Consultare
SPACE GEAR 3.0I 24V Benzina 185 Dal 1994 al 2001 6G72 Consultare
SPACE RUNNER 1.8I Benzina Da 116 a 122 Dal 1991 al 1999 4G93 KAT. Consultare
SPACE RUNNER 1.8I Benzina 125 Dal 1991 al 1992 4G93 Consultare
SPACE RUNNER 1.8I 16V Benzina Da 116 a 122 Dal 1991 al 1999 4G93 KAT. Consultare
SPACE RUNNER 1.8I 16V 4WD Benzina Da 116 a 122 Dal 1991 al 1999 4G93 KAT. Consultare
SPACE RUNNER 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1992 al 1999 4D68 Consultare
SPACE RUNNER 2.0I 16V Benzina 133 Dal 1999 al 2002 4G63 Consultare
SPACE RUNNER 2.4 GDI Benzina 150 Dal 1999 al 2002 4G64 Consultare
SPACE WAGON 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1991 4G37 Consultare
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1985 al 1991 4D65 Consultare
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1991 al 1992 4D65 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI SPACE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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