Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 135 | Dal 2003 al 2009 | 4G64 | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 132 | Dal 2000 al 2006 | 4G64 SOHC KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 2WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 4WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 118 | Dal 1998 al 2004 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD LONG | Diesel | 87 | Dal 1994 al 1995 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD SHORT | Diesel | 87 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D INTERCOOLER | Diesel | 99 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.8 TURBO-D | Diesel | 125 | Dal 1994 al 2001 | 4M40 | Consultare |
SPACE GEAR 3.0I 24V | Benzina | 185 | Dal 1994 al 2001 | 6G72 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | 125 | Dal 1991 al 1992 | 4G93 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V 4WD | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 82 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0I 16V | Benzina | 133 | Dal 1999 al 2002 | 4G63 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.4 GDI | Benzina | 150 | Dal 1999 al 2002 | 4G64 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 | Benzina | 90 | Dal 1983 al 1991 | 4G37 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1985 al 1991 | 4D65 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1991 al 1992 | 4D65 | Consultare |
La funzione degli iniettori MITSUBISHI SPACE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.