Iniettori per MITSUBISHI Lancer

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LANCER Benzina 83 Dal 1989 al 1990 4G15 Consultare
LANCER Benzina 105 Dal 1992 al 1996 4G92 KAT. Consultare
LANCER Benzina 117 Dal 1992 al 1996 4G93 KAT. Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1976 al 1979 4G36 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 56 Dal 1979 al 1983 4G11 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1983 al 1988 4G16 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1988 al 1992 4G16 Consultare
LANCER 1.2 SL, EL, E Benzina 54 Dal 1973 al 1979 4G42 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 67 Dal 1988 al 1991 4G13 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 60 Dal 1988 al 1995 4G13 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 75 Dal 1988 al 1992 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3 Benzina 75 Dal 1991 al 1993 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3 12V Benzina 79 Dal 1991 al 1995 4G13 Consultare
LANCER 1.3I Benzina 79 Dal 1993 al 1996 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3I Benzina 82 Dal 2003 al 2006 4G13 Consultare
LANCER 1.3I 12V Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
LANCER 1.3I 12V Benzina 75 Dal 1995 al 2001 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1992 al 1995 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.4 Benzina 68 Dal 1979 al 1983 4G12 Consultare
LANCER 1.4 GL, SL Benzina 68 Dal 1973 al 1979 4G33 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI LANCER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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