Iniettori per MITSUBISHI Triton

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRITON 2.5 4WD DIESEL Diesel 136 Dal 2005 al 2009 4D56 Consultare
TRITON 2.5 DIESEL Diesel 90 Dal 2005 al 2009 4D56 Consultare
TRITON 2.5D Diesel 75 Dal 1988 al 1989 4D56 Consultare
TRITON 2.5D Diesel 75 Dal 1989 al 1990 4D56 Consultare
TRITON 2.5D Diesel 75 Dal 1990 al 1992 4D56 Consultare
TRITON 2.5D 4X4 Diesel 75 Dal 1986 al 1988 4D56 Consultare
TRITON 2.5D 4X4 Diesel 75 Dal 1988 al 1989 4D56 Consultare
TRITON 2.5D 4X4 Diesel 75 Dal 1989 al 1990 4D56 Consultare
TRITON 2.5DT 4X4 Diesel 84 Dal 1990 al 1992 4D56 Consultare
TRITON 2.5DT 4X4 Diesel 84 Dal 1992 al 1996 4D56 Consultare
TRITON 2.6 Benzina 107 Dal 1986 al 1988 4G54 Consultare
TRITON 2.6 Benzina 107 Dal 1988 al 1989 4G54 Consultare
TRITON 2.6 Benzina 107 Dal 1989 al 1990 4G54 Consultare
TRITON 2.6 Benzina 107 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
TRITON 2.6 Benzina 107 Dal 1992 al 1996 4G54 Consultare
TRITON 2.6 4X4 Benzina 114 Dal 1986 al 1988 4G54 Consultare
TRITON 2.6 4X4 Benzina 114 Dal 1988 al 1989 4G54 Consultare
TRITON 2.6 4X4 Benzina 114 Dal 1989 al 1990 4G54 Consultare
TRITON 2.6 4X4 Benzina 114 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
TRITON 2.6 4X4 Benzina 114 1992 4G54 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI TRITON è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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