Turbine per MITSUBISHI Diamante

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DIAMANTE 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1995 6A12 Consultare
DIAMANTE 2.0I Benzina 125 Dal 1990 al 1992 6G71 Consultare
DIAMANTE 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1992 al 1995 6G12 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 170 Dal 2002 al 2005 6A13 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 175 Dal 1995 al 2006 6G73 SOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1995 al 2002 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1995 al 2006 6G73 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 170 Dal 2002 al 2004 6A13 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1994 6G73 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD Benzina 200 Dal 1995 al 2002 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 3.0I Benzina 177 Dal 1990 al 1994 6G72 SOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 3.0I Benzina 209 Dal 1990 al 1995 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 205 Dal 1990 al 1994 6G72 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 209 Dal 1990 al 1995 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1995 al 1997 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1995 al 2006 6G72 DOHC KAT. Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI DIAMANTE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati