Iniettori per MITSUBISHI Express

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EXPRESS 2.0 Benzina 90 Dal 1986 al 1990 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 Benzina 90 Dal 1990 al 1991 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4WD Benzina 90 Dal 1986 al 1990 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 1986 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 Dal 1986 al 1990 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 Dal 1990 al 1991 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 Dal 1992 al 1994 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 106 Dal 1994 al 2006 4G63 Consultare
EXPRESS 2.4 Benzina 132 Dal 1994 al 2006 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4 4X4 Benzina 110 Dal 1991 al 2006 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4 4X4 Benzina 132 Dal 1994 al 2006 4G Consultare
EXPRESS 2.4 4X4 Benzina 132 Dal 1994 al 2006 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I Benzina 110 Dal 1986 al 1990 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I Benzina 110 Dal 1990 al 1991 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I 4X4 Benzina 110 Dal 1986 al 1990 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I 4X4 Benzina 110 Dal 1990 al 1991 4G64 Consultare
EXPRESS 2.5D 4X4 Diesel 72 Dal 1990 al 1991 4D56 Consultare
EXPRESS 2.5D 4X4 Diesel 75 Dal 1992 al 1994 4D56 Consultare
EXPRESS 2.5D 4X4 Diesel 75 Dal 1994 al 2006 4D56 Consultare
EXPRESS L200 1.6 Benzina 71 Dal 1980 al 1981 4G32 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI EXPRESS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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