Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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DIAMANTE 2.0I | Benzina | 145 | Dal 1992 al 1995 | 6A12 | Consultare |
DIAMANTE 2.0I | Benzina | 125 | Dal 1990 al 1992 | 6G71 | Consultare |
DIAMANTE 2.0I 24V | Benzina | 146 | Dal 1992 al 1995 | 6G12 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I | Benzina | 170 | Dal 2002 al 2005 | 6A13 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I | Benzina | 175 | Dal 1995 al 2006 | 6G73 SOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 200 | Dal 1995 al 2002 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 200 | Dal 1995 al 2006 | 6G73 DOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 170 | Dal 2002 al 2004 | 6A13 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1994 | 6G73 DOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD | Benzina | 200 | Dal 1995 al 2002 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 2.5I 4WD | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I | Benzina | 177 | Dal 1990 al 1994 | 6G72 SOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 3.0I | Benzina | 209 | Dal 1990 al 1995 | 6G72 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 205 | Dal 1990 al 1994 | 6G72 DOHC KAT. | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 209 | Dal 1990 al 1995 | 6G72 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 230 | Dal 1995 al 1997 | 6G72 | Consultare |
DIAMANTE 3.0I 24V | Benzina | 230 | Dal 1995 al 2006 | 6G72 DOHC KAT. | Consultare |
La testata dei cilindri MITSUBISHI DIAMANTE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.