Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 135 | Dal 2003 al 2009 | 4G64 | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 132 | Dal 2000 al 2006 | 4G64 SOHC KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 2WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 4WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 118 | Dal 1998 al 2004 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD LONG | Diesel | 87 | Dal 1994 al 1995 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD SHORT | Diesel | 87 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D INTERCOOLER | Diesel | 99 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.8 TURBO-D | Diesel | 125 | Dal 1994 al 2001 | 4M40 | Consultare |
SPACE GEAR 3.0I 24V | Benzina | 185 | Dal 1994 al 2001 | 6G72 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | 125 | Dal 1991 al 1992 | 4G93 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V 4WD | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 82 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0I 16V | Benzina | 133 | Dal 1999 al 2002 | 4G63 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.4 GDI | Benzina | 150 | Dal 1999 al 2002 | 4G64 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 | Benzina | 90 | Dal 1983 al 1991 | 4G37 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1985 al 1991 | 4D65 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1991 al 1992 | 4D65 | Consultare |
La testata dei cilindri MITSUBISHI SPACE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.