Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CARISMA 1.3I 16V | Benzina | 82 | Dal 2001 al 2003 | 4G13 | Consultare |
CARISMA 1.6I 16V | Benzina | 90 | Dal 1996 al 1999 | 4G92 KAT. | Consultare |
CARISMA 1.6I 16V | Benzina | 99 | Dal 1997 al 1999 | 4G92 KAT. | Consultare |
CARISMA 1.6I 16V | Benzina | Da 99 a 103 | Dal 1999 al 2003 | 4G92 KAT. | Consultare |
CARISMA 1.6I 16V HATCHBACK | Benzina | 90 | Dal 1995 al 1999 | 4G92 KAT. | Consultare |
CARISMA 1.6I 16V HATCHBACK | Benzina | 99 | Dal 1997 al 1999 | 4G92 KAT. | Consultare |
CARISMA 1.6I 16V HATCHBACK | Benzina | Da 99 a 103 | Dal 1999 al 2003 | 4G92 KAT. | Consultare |
CARISMA 1.8 GDI | Benzina | 125 | Dal 1997 al 1999 | 4G93 | Consultare |
CARISMA 1.8 GDI | Benzina | 125 | Dal 1999 al 2003 | 4G93 | Consultare |
CARISMA 1.8 GDI HATCHBACK | Benzina | 125 | Dal 1997 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
CARISMA 1.8 GDI HATCHBACK | Benzina | 125 | Dal 1999 al 2003 | 4G93 | Consultare |
CARISMA 1.8I | Benzina | 125 | Dal 1996 al 1997 | 4G93 | Consultare |
CARISMA 1.8I 16V | Benzina | 116 | Dal 1996 al 1999 | 4G93 SOHC KAT. | Consultare |
CARISMA 1.8I 16V | Benzina | 140 | Dal 1996 al 1997 | 4G93 DOHC KAT. | Consultare |
CARISMA 1.8I 16V HATCHBACK | Benzina | 116 | Dal 1995 al 1999 | 4G93 SOHC KAT. | Consultare |
CARISMA 1.8I 16V HATCHBACK | Benzina | 140 | Dal 1995 al 1997 | 4G93 DOHC KAT. | Consultare |
CARISMA 1.9 DI-D | Diesel | 102 | Dal 2000 al 2003 | F9Q-200 | Consultare |
CARISMA 1.9 DI-D | Diesel | 116 | Dal 2000 al 2003 | F9Q-204 | Consultare |
CARISMA 1.9 DI-D HATCHBACK | Diesel | 102 | Dal 2000 al 2003 | F9Q-200 | Consultare |
CARISMA 1.9 DI-D HATCHBACK | Diesel | 116 | Dal 2000 al 2003 | F9Q-204 | Consultare |
La testata dei cilindri MITSUBISHI CARISMA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.