Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Polo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
POLO 0.8 Benzina 34 Dal 1976 al 1977 HE Consultare
POLO 0.9 Benzina 39 Dal 1975 al 1981 HA Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1996 al 1999 AER Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1997 al 1999 ALL Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2001 ALD Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2001 AUC Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 Dal 1990 al 1994 AAU Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 Dal 1990 al 1992 HZ Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 1992 ACM Consultare
POLO 1.0 Benzina 39 Dal 1981 al 1986 GL Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 Dal 1985 al 1990 HZ Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 1990 AAK Consultare
POLO 1.0 16V Benzina 58 Dal 2002 al 2006 ARA Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 Dal 1990 al 1994 AAU Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 Dal 1990 al 1992 HZ Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 1992 ACM Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 39 Dal 1981 al 1986 GL Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 Dal 1985 al 1990 HZ Consultare
POLO 1.0 COUPE Benzina 45 Dal 1990 al 1994 AAU Consultare
POLO 1.0 COUPE Benzina 45 Dal 1990 al 1992 HZ Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN POLO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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