Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Derby

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DERBY 0.9 Benzina 39 Dal 1977 al 1981 HA Consultare
DERBY 1.0 Benzina 39 Dal 1981 al 1984 GL Consultare
DERBY 1.1 Benzina 50 Dal 1977 al 1981 HB Consultare
DERBY 1.1 Benzina 50 Dal 1981 al 1983 HB Consultare
DERBY 1.1 Benzina 52 Dal 1977 al 1978 HD Consultare
DERBY 1.1 FORMEL E Benzina 50 1981 HB Consultare
DERBY 1.1 FORMEL E Benzina 50 Dal 1981 al 1983 HB Consultare
DERBY 1.3 Benzina 54 Dal 1983 al 1984 HK Consultare
DERBY 1.3 Benzina 58 Dal 1977 al 1981 HJ Consultare
DERBY 1.3 Benzina 60 Dal 1977 al 1981 HH Consultare
DERBY 1.3 Benzina 60 Dal 1981 al 1983 HH Consultare
DERBY 1.3 Benzina 75 Dal 1982 al 1984 GK Consultare
DERBY 1.8 Benzina 97 Dal 2001 al 2006 ADD Consultare
DERBY 2.0 Benzina 116 Dal 2001 al 2006 ADC Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN DERBY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati