Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Touareg

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOUAREG 2.5 TDI Diesel 163 2006 BPD Consultare
TOUAREG 2.5 TDI Diesel 174 2006 BPE Consultare
TOUAREG 2.5 TDI Diesel 163 Dal 2003 al 2006 BLK Consultare
TOUAREG 2.5 TDI Diesel 174 Dal 2003 al 2006 BAC Consultare
TOUAREG 3.0 TDI Diesel 211 2006 BUN Consultare
TOUAREG 3.0 TDI Diesel 211 Dal 2007 al 2009 CASB Consultare
TOUAREG 3.0 TDI Diesel 239 Dal 2007 al 2009 CASA Consultare
TOUAREG 3.0 TDI Diesel 239 Dal 2008 al 2009 CASC Consultare
TOUAREG 3.0 TDI Diesel 224 Dal 2004 al 2006 BKS Consultare
TOUAREG 3.2 Benzina 220 Dal 2002 al 2004 AZZ Consultare
TOUAREG 3.2 Benzina 220 Dal 2003 al 2004 BKJ Consultare
TOUAREG 3.2 Benzina 220 Dal 2003 al 2004 BAA Consultare
TOUAREG 3.2 Benzina 220 Dal 2004 al 2006 BMV Consultare
TOUAREG 3.2 Benzina 220 Dal 2004 al 2006 BMX Consultare
TOUAREG 3.2 Benzina 220 Dal 2005 al 2006 BRJ Consultare
TOUAREG 3.6 FSI Benzina 280 Dal 2005 al 2006 BHK Consultare
TOUAREG 4.2 Benzina 310 Dal 2002 al 2006 AXQ Consultare
TOUAREG 4.2 Benzina 310 Dal 2003 al 2006 BHX Consultare
TOUAREG 4.2 FSI Benzina 349 Dal 2006 al 2009 BAR Consultare
TOUAREG 5.0 TDI Diesel 313 2006 BWF Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN TOUAREG è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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