Iniettori per VOLKSWAGEN Polo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
POLO 0.8 Benzina 34 Dal 1976 al 1977 HE Consultare
POLO 0.9 Benzina 39 Dal 1975 al 1981 HA Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1996 al 1999 AER Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1997 al 1999 ALL Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2001 ALD Consultare
POLO 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2001 AUC Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 Dal 1990 al 1994 AAU Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 Dal 1990 al 1992 HZ Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 1992 ACM Consultare
POLO 1.0 Benzina 39 Dal 1981 al 1986 GL Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 Dal 1985 al 1990 HZ Consultare
POLO 1.0 Benzina 45 1990 AAK Consultare
POLO 1.0 16V Benzina 58 Dal 2002 al 2006 ARA Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 Dal 1990 al 1994 AAU Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 Dal 1990 al 1992 HZ Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 1992 ACM Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 39 Dal 1981 al 1986 GL Consultare
POLO 1.0 CLASSIC Benzina 45 Dal 1985 al 1990 HZ Consultare
POLO 1.0 COUPE Benzina 45 Dal 1990 al 1994 AAU Consultare
POLO 1.0 COUPE Benzina 45 Dal 1990 al 1992 HZ Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN POLO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati