Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Microbus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MICROBUS 1.6 Benzina 50 Dal 1968 al 1974 0 Consultare
MICROBUS 1.7 Benzina 67 Dal 1972 al 1973 CA Consultare
MICROBUS 1.8 Benzina 69 Dal 1974 al 1980 ED Consultare
MICROBUS 1.8 Benzina 95 Dal 1991 al 1997 AAX Consultare
MICROBUS 1.8 VOLKSIEBUS Benzina 98 Dal 1995 al 1996 AAX Consultare
MICROBUS 1.9 WATERCOOLED Benzina 78 Dal 1982 al 1989 DG Consultare
MICROBUS 2.0 Benzina 69 Dal 1975 al 1983 CJ Consultare
MICROBUS 2.0 Benzina 70 Dal 1975 al 1983 CU Consultare
MICROBUS 2.1 I Benzina 112 Dal 1985 al 1991 DJ Consultare
MICROBUS 2.3 I Benzina 122 Dal 1994 al 2002 AFU Consultare
MICROBUS 2.3 I VOLKSIEBUS Benzina 122 Dal 1995 al 1996 AFU Consultare
MICROBUS 2.5 I Benzina 136 Dal 1991 al 1995 AAY Consultare
MICROBUS 2.6 I Benzina 136 Dal 1994 al 2002 ADV Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN MICROBUS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati