Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Lt

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LT 28 2.0 Benzina 69 Dal 1976 al 1982 CL Consultare
LT 28 2.0 Benzina 75 Dal 1975 al 1982 CH Consultare
LT 28 2.3 Benzina 143 Dal 1996 al 2001 AGL Consultare
LT 28 2.4 Benzina 84 Dal 1983 al 1986 HS Consultare
LT 28 2.4 Benzina 90 Dal 1982 al 1992 DL Consultare
LT 28 2.4 Benzina 95 Dal 1988 al 1996 1E Consultare
LT 28 2.4 DIESEL Diesel 69 Dal 1989 al 1992 1S Consultare
LT 28 2.4 DIESEL Diesel 69 Dal 1992 al 1996 ACT Consultare
LT 28 2.4 DIESEL Diesel 75 Dal 1979 al 1982 CP Consultare
LT 28 2.4 DIESEL Diesel 75 Dal 1982 al 1992 DW Consultare
LT 28 2.4 DIESEL TURBO Diesel 92 Dal 1988 al 2006 1G Consultare
LT 28 2.4 DIESEL TURBO Diesel 95 Dal 1992 al 1996 ACL Consultare
LT 28 2.4 DIESEL TURBO Diesel 102 Dal 1982 al 1992 DV Consultare
LT 28 2.5 SDI Diesel 75 Dal 1996 al 2001 AGX Consultare
LT 28 2.5 TDI Diesel 83 Dal 2001 al 2006 BBE Consultare
LT 28 2.5 TDI Diesel 90 Dal 1999 al 2001 APA Consultare
LT 28 2.5 TDI Diesel 95 Dal 2001 al 2006 BBF Consultare
LT 28 2.5 TDI Diesel 102 Dal 1996 al 1999 AHD Consultare
LT 28 2.5 TDI Diesel 109 Dal 1999 al 2006 ANJ Consultare
LT 28 2.5 TDI Diesel 109 Dal 2002 al 2006 AVR Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN LT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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