Pompe iniezione per SUZUKI Swift

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SWIFT 1.0 Benzina 0 Dal 1989 al 1994 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 53 Dal 1989 al 1995 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 54 Dal 1989 al 1995 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1984 al 1989 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1985 al 1988 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1986 al 1989 G10 Consultare
SWIFT 1.0 TURBO HATCBACK Benzina 71 Dal 1985 al 1989 0 Consultare
SWIFT 1.0 TURBO HATCHBACK Benzina 71 Dal 1985 al 1989 0 Consultare
SWIFT 1.0I 6V Benzina 67 2002 JL472Q1 Consultare
SWIFT 1.0I HATCHBACK Benzina 53 Dal 1989 al 1995 G10 Consultare
SWIFT 1.0I HATCHBACK Benzina 56 Dal 1989 al 1991 G10A Consultare
SWIFT 1.0I HATCHBACK Benzina 53 Dal 1996 al 2006 G10A Consultare
SWIFT 1.0I SEDAN Benzina 53 Dal 1996 al 2006 G10A Consultare
SWIFT 1.2I Benzina 90 Dal 2007 al 2009 K12B Consultare
SWIFT 1.3 16V GTI HATCHBACK Benzina 101 Dal 1989 al 1995 G13B Consultare
SWIFT 1.3 4WD HATCHBACK Benzina 91 Dal 2004 al 2009 M13A Consultare
SWIFT 1.3 CABRIO Benzina 67 Dal 1996 al 2006 G13B Consultare
SWIFT 1.3 DDIS DIESEL TURBO HATCHBA Diesel 69 Dal 2005 al 2009 Z13DT Consultare
SWIFT 1.3 HATCHBACK Benzina 67 Dal 1989 al 1991 G13B Consultare
SWIFT 1.3 HATCHBACK Benzina 64 Dal 1986 al 1989 G13BA Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI SWIFT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati