Pompe iniezione per SUZUKI Samurai

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAMURAI 1.0 Benzina 45 Dal 1984 al 1994 F10A Consultare
SAMURAI 1.3 Benzina 68 Dal 1987 al 1995 G13A Consultare
SAMURAI 1.3 Benzina 69 Dal 1987 al 1997 G13B Consultare
SAMURAI 1.3 Benzina 69 Dal 1987 al 1988 G13B Consultare
SAMURAI 1.3 Benzina 0 Dal 1987 al 1997 0 Consultare
SAMURAI 1.3 Benzina 60 Dal 1987 al 1995 G13A Consultare
SAMURAI 1.3 Benzina 64 Dal 1993 al 2006 G13A Consultare
SAMURAI 1.3 CABRIO Benzina 64 Dal 1987 al 1995 G13A Consultare
SAMURAI 1.3 CABRIO Benzina 69 Dal 1987 al 1997 G13B Consultare
SAMURAI 1.3 LX, VX Benzina 0 Dal 1995 al 2005 0 Consultare
SAMURAI 1.3I Benzina 64 Dal 1995 al 2006 G13B Consultare
SAMURAI 1.3I Benzina 69 Dal 1993 al 2006 G13B Consultare
SAMURAI 1.3I 4X4 Benzina 80 Dal 2000 al 2009 0 Consultare
SAMURAI 1.3I CABRIO Benzina 64 Dal 1995 al 2006 G13B Consultare
SAMURAI 1.3I COMMERCIAL LUXE Benzina 0 Dal 1987 al 1990 0 Consultare
SAMURAI 1.3I METALL TOP LUXE Benzina 0 Dal 1986 al 1990 0 Consultare
SAMURAI 1.9 DIESEL TURBO Diesel 63 Dal 1993 al 2006 XUD9 Consultare
SAMURAI 1.9 DIESEL TURBO CABRIO Diesel 63 Dal 1993 al 2006 XUD9 Consultare
SAMURAI PICK-UP 1.3I Benzina 90 Dal 1995 al 2004 G13BA Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI SAMURAI è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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