Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SEPHIA I 1.5I | Benzina | 80 | Dal 1996 al 1997 | B5 | Consultare |
SEPHIA I 1.5I | Benzina | 90 | Dal 1997 al 2000 | B5E | Consultare |
SEPHIA I 1.5I | Benzina | 92 | Dal 1992 al 1994 | B5 | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 16V | Benzina | 105 | Dal 1992 al 1997 | 0 | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 16V | Benzina | 105 | Dal 1992 al 1997 | DOHC B5 | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 16V | Benzina | 88 | Dal 1998 al 2000 | B5D | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 16V | Benzina | 101 | Dal 1997 al 2000 | B5D | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 16V | Benzina | 105 | Dal 1992 al 1994 | B5 | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 16V HATCHBACK | Benzina | 88 | Dal 1998 al 2000 | B5D | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 8V | Benzina | 92 | Dal 1992 al 1997 | 0 | Consultare |
SEPHIA I 1.5I 8V | Benzina | 92 | Dal 1992 al 1997 | SOHC B5 | Consultare |
SEPHIA I 1.5I HATCHBACK | Benzina | 80 | Dal 1996 al 1997 | B5 | Consultare |
SEPHIA I 1.6I | Benzina | 80 | Dal 1993 al 1995 | B6 | Consultare |
SEPHIA I 1.6I | Benzina | 80 | Dal 1995 al 1997 | B6 | Consultare |
SEPHIA I 1.6I 16V | Benzina | 101 | Dal 1998 al 2000 | GA6D | Consultare |
SEPHIA I 1.6I 16V | Benzina | 107 | Dal 1994 al 1997 | B6 | Consultare |
SEPHIA I 1.6I 16V HATCHBACK | Benzina | 101 | Dal 1998 al 2000 | GA6D | Consultare |
SEPHIA I 1.8I 16V | Benzina | 141 | Dal 1992 al 1997 | DOHC | Consultare |
SEPHIA I 1.8I 16V | Benzina | 112 | Dal 1996 al 1997 | T8D | Consultare |
SEPHIA I 1.8I 16V | Benzina | 112 | Dal 1998 al 2000 | T8D | Consultare |
Il cambio di velocità KIA SEPHIA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.