Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 135 | Dal 2003 al 2009 | 4G64 | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 132 | Dal 2000 al 2006 | 4G64 SOHC KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 2WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 4WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 118 | Dal 1998 al 2004 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD LONG | Diesel | 87 | Dal 1994 al 1995 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD SHORT | Diesel | 87 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D INTERCOOLER | Diesel | 99 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.8 TURBO-D | Diesel | 125 | Dal 1994 al 2001 | 4M40 | Consultare |
SPACE GEAR 3.0I 24V | Benzina | 185 | Dal 1994 al 2001 | 6G72 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | 125 | Dal 1991 al 1992 | 4G93 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V 4WD | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 82 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0I 16V | Benzina | 133 | Dal 1999 al 2002 | 4G63 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.4 GDI | Benzina | 150 | Dal 1999 al 2002 | 4G64 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 | Benzina | 90 | Dal 1983 al 1991 | 4G37 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1985 al 1991 | 4D65 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1991 al 1992 | 4D65 | Consultare |
Il turbocompressore MITSUBISHI SPACE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.
Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.
Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.
Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.
Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.