Turbine per MITSUBISHI Lancer

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LANCER Benzina 83 Dal 1989 al 1990 4G15 Consultare
LANCER Benzina 105 Dal 1992 al 1996 4G92 KAT. Consultare
LANCER Benzina 117 Dal 1992 al 1996 4G93 KAT. Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1976 al 1979 4G36 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 56 Dal 1979 al 1983 4G11 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1983 al 1988 4G16 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1988 al 1992 4G16 Consultare
LANCER 1.2 SL, EL, E Benzina 54 Dal 1973 al 1979 4G42 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 67 Dal 1988 al 1991 4G13 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 60 Dal 1988 al 1995 4G13 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 75 Dal 1988 al 1992 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3 Benzina 75 Dal 1991 al 1993 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3 12V Benzina 79 Dal 1991 al 1995 4G13 Consultare
LANCER 1.3I Benzina 79 Dal 1993 al 1996 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3I Benzina 82 Dal 2003 al 2006 4G13 Consultare
LANCER 1.3I 12V Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
LANCER 1.3I 12V Benzina 75 Dal 1995 al 2001 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1992 al 1995 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.4 Benzina 68 Dal 1979 al 1983 4G12 Consultare
LANCER 1.4 GL, SL Benzina 68 Dal 1973 al 1979 4G33 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI LANCER è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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