Turbine per BMW 335

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
335 D Diesel 286 Dal 2006 al 2009 30 6D 5 Consultare
335 D COUPE Diesel 286 Dal 2006 al 2009 30 6D 5 Consultare
335 D TOURING Diesel 286 Dal 2006 al 2009 30 6D 5 Consultare
335 I Benzina 306 Dal 2006 al 2009 N54 B30A Consultare
335 I CABRIO Benzina 306 Dal 2007 al 2009 N54 B30A Consultare
335 I COUPE Benzina 306 Dal 2006 al 2009 N54 B30A Consultare
335 I TOURING Benzina 306 Dal 2006 al 2009 N54 B30A Consultare
335 XI Benzina 306 Dal 2007 al 2009 N54 B30A Consultare
335 XI COUPE Benzina 306 Dal 2007 al 2009 N54 B30A Consultare
335 XI TOURING Benzina 306 Dal 2007 al 2009 N54 B30A Consultare

Il turbocompressore BMW 335 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati