Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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FAIRLANE | Benzina | Da 116 a 132 | Dal 1967 al 1968 | 200 CU.IN | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | Da 125 a 141 | Dal 1969 al 1970 | 221 CU.IN | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 189 | Dal 1988 al 1989 | P | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 228 | Dal 1999 al 2000 | Y | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 247 | Dal 2003 al 2005 | H | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 220 | Dal 1996 al 1999 | X | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | Da 140 a 158 | Dal 1970 al 1972 | 250 CU.IN | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 140 | Dal 1984 al 1988 | W | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 163 | Dal 1984 al 1988 | T | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | Da 204 a 211 | Dal 1967 al 1968 | 289 CU.IN | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 223 | Dal 1968 al 1969 | 302 CU.IN | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 238 | Dal 1999 al 2000 | Z | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | 188 | Dal 1969 al 1970 | 351 CU.IN | Consultare |
FAIRLANE | Benzina | Da 188 a 256 | Dal 1976 al 1979 | 351CUIN | Consultare |
FAIRLANE 3.3 | Benzina | Da 116 a 132 | Dal 1967 al 1968 | 200CUIN | Consultare |
FAIRLANE 3.3 | Benzina | Da 116 a 132 | Dal 1968 al 1969 | 200CUIN | Consultare |
FAIRLANE 3.6 | Benzina | 132 | Dal 1983 al 1984 | 0 | Consultare |
FAIRLANE 3.6 | Benzina | Da 125 a 141 | Dal 1969 al 1970 | 221CUIN | Consultare |
FAIRLANE 3.9I | Benzina | 189 | Dal 1988 al 1989 | P | Consultare |
FAIRLANE 3.9I | Benzina | 189 | Dal 1989 al 1991 | P | Consultare |
La testata dei cilindri FORD FAIRLANE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.