Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
A
AEROSTAR
AZTEC
BANTAM
BRILLIANT
C-MAX
CHAMP
CHATEAU
CONTOUR
COUGAR
COURIER
CROWN VICTORIA
E-150
E-250
E-350
E-450
E-550
ECONOVAN
ECOSPORT
EDGE
ENDEAVOUR
ESCAPE
ESCORT
EUROLINE
EVEREST
EXCURSION
EXPEDITION
EXPLORER
F-100
F-1000
F-150
F-250
F-250
F-350
F-350
F-450
F-550
FAIRLANE
FAIRMONT
FALCON
FESTIVA
FIESTA
FIESTA MAX
FIVE
FOCUS
FUSION
GALA
GALAXY
GRANADA
GT
HUSKY
KA
KUGA
LIATA
LYNX
MARATHON
MAV
MAVERICK
METEOR
METROSTAR
MONDEO
MUSTANG
NUGGET
ORION
PAMPA
PROBE
PRONTO
PUMA
RANGER
S-MAX
SCORPIO
SIERRA
SPECTRON
SPORT
TAURUS
TE 50
TELSTAR
TEMPO
TERRITORY
THUNDERBIRD
TIERRA
TL50
TOURNEO
TRACER
TRADER
TRANSIT
TRITON
TS50
VERONA
VERSAILLES
WINDSTAR
Selezionare il carburante
Gasolina
Selezionare l'anno
1967
1968
1969
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
Selezionare potenza
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
158
163
185
188
189
190
191
192
193
194
195
196
197
198
199
200
201
202
203
204
205
206
207
208
209
210
211
212
213
214
215
216
217
218
219
220
221
222
223
224
225
226
227
228
229
230
231
232
233
234
235
236
237
238
239
240
241
242
243
244
245
246
247
248
249
250
251
252
253
254
255
256
258
299
313
Selezionare cilindrata
3.3
3.6
3.9
4.0
4.1
4.7
4.8
4.9
5.0
5.4
5.8
Selezionare la versione
FAIRLANE
FAIRLANE 3.3
FAIRLANE 3.6
FAIRLANE 3.9I
FAIRLANE 4.0I
FAIRLANE 4.1
FAIRLANE 4.1I
FAIRLANE 4.8
FAIRLANE 4.9
FAIRLANE 5.0I
FAIRLANE 5.4I
FAIRLANE 5.8
Selezionare il tipo di motore
0
200 CU.IN
200CUIN
221 CU.IN
221CUIN
250 CU.IN
250CUIN
289 CU.IN
289CUIN
302 CU.IN
302CUIN
351 CU.IN
351CUIN
H
P
T
W
X
Y
Z
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
FAIRLANE
Benzina
Da 116 a 132
Dal 1967 al 1968
200 CU.IN
Consultare
FAIRLANE
Benzina
Da 125 a 141
Dal 1969 al 1970
221 CU.IN
Consultare
FAIRLANE
Benzina
189
Dal 1988 al 1989
P
Consultare
FAIRLANE
Benzina
228
Dal 1999 al 2000
Y
Consultare
FAIRLANE
Benzina
247
Dal 2003 al 2005
H
Consultare
FAIRLANE
Benzina
220
Dal 1996 al 1999
X
Consultare
FAIRLANE
Benzina
Da 140 a 158
Dal 1970 al 1972
250 CU.IN
Consultare
FAIRLANE
Benzina
140
Dal 1984 al 1988
W
Consultare
FAIRLANE
Benzina
163
Dal 1984 al 1988
T
Consultare
FAIRLANE
Benzina
Da 204 a 211
Dal 1967 al 1968
289 CU.IN
Consultare
FAIRLANE
Benzina
223
Dal 1968 al 1969
302 CU.IN
Consultare
FAIRLANE
Benzina
238
Dal 1999 al 2000
Z
Consultare
FAIRLANE
Benzina
188
Dal 1969 al 1970
351 CU.IN
Consultare
FAIRLANE
Benzina
Da 188 a 256
Dal 1976 al 1979
351CUIN
Consultare
FAIRLANE 3.3
Benzina
Da 116 a 132
Dal 1967 al 1968
200CUIN
Consultare
FAIRLANE 3.3
Benzina
Da 116 a 132
Dal 1968 al 1969
200CUIN
Consultare
FAIRLANE 3.6
Benzina
132
Dal 1983 al 1984
0
Consultare
FAIRLANE 3.6
Benzina
Da 125 a 141
Dal 1969 al 1970
221CUIN
Consultare
FAIRLANE 3.9I
Benzina
189
Dal 1988 al 1989
P
Consultare
FAIRLANE 3.9I
Benzina
189
Dal 1989 al 1991
P
Consultare
Il cambio di velocità FORD FAIRLANE è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.