Iniettori per FORD Fairlane

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FAIRLANE Benzina Da 116 a 132 Dal 1967 al 1968 200 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina Da 125 a 141 Dal 1969 al 1970 221 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 189 Dal 1988 al 1989 P Consultare
FAIRLANE Benzina 228 Dal 1999 al 2000 Y Consultare
FAIRLANE Benzina 247 Dal 2003 al 2005 H Consultare
FAIRLANE Benzina 220 Dal 1996 al 1999 X Consultare
FAIRLANE Benzina Da 140 a 158 Dal 1970 al 1972 250 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 140 Dal 1984 al 1988 W Consultare
FAIRLANE Benzina 163 Dal 1984 al 1988 T Consultare
FAIRLANE Benzina Da 204 a 211 Dal 1967 al 1968 289 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 223 Dal 1968 al 1969 302 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 238 Dal 1999 al 2000 Z Consultare
FAIRLANE Benzina 188 Dal 1969 al 1970 351 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina Da 188 a 256 Dal 1976 al 1979 351CUIN Consultare
FAIRLANE 3.3 Benzina Da 116 a 132 Dal 1967 al 1968 200CUIN Consultare
FAIRLANE 3.3 Benzina Da 116 a 132 Dal 1968 al 1969 200CUIN Consultare
FAIRLANE 3.6 Benzina 132 Dal 1983 al 1984 0 Consultare
FAIRLANE 3.6 Benzina Da 125 a 141 Dal 1969 al 1970 221CUIN Consultare
FAIRLANE 3.9I Benzina 189 Dal 1988 al 1989 P Consultare
FAIRLANE 3.9I Benzina 189 Dal 1989 al 1991 P Consultare

La funzione degli iniettori FORD FAIRLANE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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