Testate per FORD Scorpio

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCORPIO I 1.8 Benzina 90 Dal 1985 al 1990 REC Consultare
SCORPIO I 1.8 Benzina 90 Dal 1987 al 1992 REC Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1989 NE... Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1989 NER Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 105 Dal 1985 al 1989 NEL Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina Da 105 a 109 Dal 1989 al 1992 N8... Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 101 Dal 1985 al 1990 NRC Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1985 al 1992 NRA Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1985 al 1992 NRI Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina Da 120 a 122 Dal 1989 al 1992 N9... Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 120 Dal 1989 al 1992 N9D Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 122 Dal 1989 al 1992 N9B Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N9F Consultare
SCORPIO I 2.0I TURNIER Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N9F Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 125 Dal 1988 al 1992 ARD Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 131 Dal 1986 al 1988 ARC Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 125 Dal 1992 al 1994 ARD Consultare
SCORPIO I 2.4I TURNIER Benzina 125 Dal 1992 al 1994 ARD Consultare
SCORPIO I 2.5 D Diesel 69 Dal 1985 al 1992 STR Consultare
SCORPIO I 2.5 TD Diesel 92 Dal 1988 al 1992 SF... Consultare

La testata dei cilindri FORD SCORPIO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati