Pompe iniezione per PEUGEOT 504

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
504 1.6 PICKUP Benzina 61 Dal 1979 al 1990 0 Consultare
504 1.8 Benzina 82 Dal 1976 al 1985 XM7 Consultare
504 1.8 PICKUP Benzina 68 Dal 1984 al 1989 160 Consultare
504 1.8 PICKUP Benzina 72 Dal 1984 al 1989 105 Consultare
504 2.0 Benzina Da 92 a 97 Dal 1971 al 1986 106 Consultare
504 2.0 Benzina Da 94 a 98 Dal 1971 al 1976 0 Consultare
504 2.0 Benzina 97 Dal 1976 al 1983 XN1 / 75 Consultare
504 2.0 Benzina 97 Dal 1971 al 1980 XN1 Consultare
504 2.0 GR PICKUP Benzina 99 Dal 1985 al 1996 XN2 Consultare
504 2.0 I Benzina 106 Dal 1973 al 1980 XN2 Consultare
504 2.0 PICKUP Benzina Da 92 a 97 Dal 1979 al 1989 106 Consultare
504 2.0 TI Benzina Da 101 a 106 Dal 1971 al 1979 107 Consultare
504 2.0I Benzina 111 Dal 1971 al 1976 0 Consultare
504 2.0I Benzina Da 101 a 106 Dal 1971 al 1984 107 Consultare
504 2.1 PICKUP DIESEL Diesel 65 Dal 1981 al 1990 115 Consultare
504 2.2 Benzina Da 92 a 97 Dal 1971 al 1986 106 Consultare
504 2.3 D PICKUP Diesel 71 Dal 1990 al 2000 XD2 Consultare
504 2.3 DIESEL Diesel Da 64 a 69 Dal 1976 al 1983 134 Consultare
504 2.3 DIESEL Diesel 69 Dal 1977 al 1980 XD2 Consultare
504 2.3 DIESEL Diesel 73 Dal 1996 al 2006 XD2 Consultare

La pompa di iniezione PEUGEOT 504 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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