Pompe iniezione per PEUGEOT 106

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
106 1.0 Benzina 45 Dal 1991 al 1996 C1A.C1B Consultare
106 1.0 Benzina 45 Dal 1991 al 1996 C1A,C1B Consultare
106 1.0I Benzina 45 Dal 1992 al 1996 CDY Consultare
106 1.0I Benzina 50 Dal 1992 al 1996 CDZ Consultare
106 1.0I Benzina 45 Dal 1996 al 2005 CDY Consultare
106 1.0I Benzina 50 Dal 1996 al 2005 CDZ Consultare
106 1.1 Benzina 54 Dal 1992 al 1996 H3A Consultare
106 1.1 Benzina 60 Dal 1991 al 1996 H1A.H1B Consultare
106 1.1 Benzina 60 Dal 1991 al 1996 H1A,H1B Consultare
106 1.1I Benzina Da 54 a 60 Dal 1992 al 1996 HDY Consultare
106 1.1I Benzina 60 Dal 1991 al 1993 HDZ Consultare
106 1.1I Benzina 54 Dal 1996 al 2005 H3A Consultare
106 1.1I Benzina Da 54 a 60 Dal 1996 al 2005 HDY Consultare
106 1.1I Benzina 60 Dal 1996 al 2005 HDZ Consultare
106 1.1I Benzina 60 Dal 2000 al 2005 HFX Consultare
106 1.3I Benzina Da 98 a 101 Dal 1993 al 1996 MFZ Consultare
106 1.4 Benzina 60 Dal 1992 al 1996 K3A Consultare
106 1.4 Benzina 75 Dal 1991 al 1996 K2D Consultare
106 1.4 Benzina 75 Dal 1996 al 2005 K5A Consultare
106 1.4 DIESEL Diesel 50 Dal 1992 al 1996 K9A, K9B Consultare

La pompa di iniezione PEUGEOT 106 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati