Pompe iniezione per PEUGEOT 307

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
307 1.4 HDI Diesel 68 Dal 2001 al 2005 8HZ Consultare
307 1.4 HDI BREAK Diesel 68 Dal 2002 al 2005 8HZ Consultare
307 1.4I Benzina 88 Dal 2005 al 2006 KFU Consultare
307 1.4I 16V Benzina 88 Dal 2003 al 2005 KFU Consultare
307 1.4I 16V BREAK Benzina 88 Dal 2003 al 2005 KFU Consultare
307 1.4I BREAK Benzina 88 Dal 2005 al 2006 KFU Consultare
307 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ Consultare
307 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 9HX Consultare
307 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2005 al 2006 9HZ Consultare
307 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ / 9HY Consultare
307 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2006 al 2007 9HV Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 90 Dal 2005 al 2006 9HX Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 109 Dal 2005 al 2006 9HZ Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ / 9HY Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HV Consultare
307 1.6I Benzina 109 Dal 2000 al 2005 NFU Consultare
307 1.6I Benzina 109 Dal 2005 al 2006 NFU Consultare
307 1.6I 16V Benzina 109 Dal 2004 al 2006 TU5JP4 Consultare
307 1.6I 16V Benzina 106 Dal 2004 al 2006 NFU Consultare

La pompa di iniezione PEUGEOT 307 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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