Iniettori per PEUGEOT 307

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
307 1.4 HDI Diesel 68 Dal 2001 al 2005 8HZ Consultare
307 1.4 HDI BREAK Diesel 68 Dal 2002 al 2005 8HZ Consultare
307 1.4I Benzina 88 Dal 2005 al 2006 KFU Consultare
307 1.4I 16V Benzina 88 Dal 2003 al 2005 KFU Consultare
307 1.4I 16V BREAK Benzina 88 Dal 2003 al 2005 KFU Consultare
307 1.4I BREAK Benzina 88 Dal 2005 al 2006 KFU Consultare
307 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ Consultare
307 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 9HX Consultare
307 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2005 al 2006 9HZ Consultare
307 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ / 9HY Consultare
307 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2006 al 2007 9HV Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 90 Dal 2005 al 2006 9HX Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 109 Dal 2005 al 2006 9HZ Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 109 Dal 2004 al 2005 9HZ / 9HY Consultare
307 1.6 HDI BREAK/SW Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HV Consultare
307 1.6I Benzina 109 Dal 2000 al 2005 NFU Consultare
307 1.6I Benzina 109 Dal 2005 al 2006 NFU Consultare
307 1.6I 16V Benzina 109 Dal 2004 al 2006 TU5JP4 Consultare
307 1.6I 16V Benzina 106 Dal 2004 al 2006 NFU Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 307 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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