Iniettori per PEUGEOT 106

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
106 1.0 Benzina 45 Dal 1991 al 1996 C1A.C1B Consultare
106 1.0 Benzina 45 Dal 1991 al 1996 C1A,C1B Consultare
106 1.0I Benzina 45 Dal 1992 al 1996 CDY Consultare
106 1.0I Benzina 50 Dal 1992 al 1996 CDZ Consultare
106 1.0I Benzina 45 Dal 1996 al 2005 CDY Consultare
106 1.0I Benzina 50 Dal 1996 al 2005 CDZ Consultare
106 1.1 Benzina 54 Dal 1992 al 1996 H3A Consultare
106 1.1 Benzina 60 Dal 1991 al 1996 H1A.H1B Consultare
106 1.1 Benzina 60 Dal 1991 al 1996 H1A,H1B Consultare
106 1.1I Benzina Da 54 a 60 Dal 1992 al 1996 HDY Consultare
106 1.1I Benzina 60 Dal 1991 al 1993 HDZ Consultare
106 1.1I Benzina 54 Dal 1996 al 2005 H3A Consultare
106 1.1I Benzina Da 54 a 60 Dal 1996 al 2005 HDY Consultare
106 1.1I Benzina 60 Dal 1996 al 2005 HDZ Consultare
106 1.1I Benzina 60 Dal 2000 al 2005 HFX Consultare
106 1.3I Benzina Da 98 a 101 Dal 1993 al 1996 MFZ Consultare
106 1.4 Benzina 60 Dal 1992 al 1996 K3A Consultare
106 1.4 Benzina 75 Dal 1991 al 1996 K2D Consultare
106 1.4 Benzina 75 Dal 1996 al 2005 K5A Consultare
106 1.4 DIESEL Diesel 50 Dal 1992 al 1996 K9A, K9B Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 106 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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