Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CALIFORNIA T4 1.8 | Benzina | 67 | Dal 1990 al 1992 | PD | Consultare |
CALIFORNIA T4 1.9 DIESEL | Diesel | 61 | Dal 1990 al 1997 | 1X | Consultare |
CALIFORNIA T4 1.9 DIESEL TURBO | Diesel | 68 | Dal 1992 al 2003 | ABL | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.0 | Benzina | 84 | Dal 1990 al 2003 | AAC | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.4 DIESEL | Diesel | 75 | Dal 1997 al 2003 | AJA | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.4 DIESEL | Diesel | 78 | Dal 1990 al 1998 | AAB | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.4 SYNCRO DIESEL | Diesel | 78 | Dal 1992 al 1998 | AAB | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | Dal 1990 al 1993 | AAF | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | Dal 1994 al 1996 | ACU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | 1995 | AEN | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | Dal 1996 al 2003 | AEU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 116 | Dal 1996 al 2003 | AET | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 116 | 1999 | APL | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 116 | Dal 1999 al 2003 | AVT | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 110 | Dal 1992 al 1993 | AAF | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 110 | Dal 1994 al 1996 | ACU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 110 | Dal 1997 al 2001 | AEU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 116 | Dal 1996 al 2003 | AET | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 116 | 1999 | APL | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 116 | Dal 1999 al 2003 | AVT | Consultare |
La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN CALIFORNIA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.