Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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TRANSPORTER | Benzina | 45 | Dal 1984 al 1989 | BG | Consultare |
TRANSPORTER 1.2 | Benzina | 24 | Dal 1950 al 1952 | 0 | Consultare |
TRANSPORTER 1.2 | Benzina | 30 | Dal 1953 al 1960 | 0 | Consultare |
TRANSPORTER 1.2 | Benzina | 34 | Dal 1960 al 1964 | 0 | Consultare |
TRANSPORTER 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB, AR | Consultare |
TRANSPORTER 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB. AR | Consultare |
TRANSPORTER 1.5 | Benzina | 42 | Dal 1963 al 1965 | 0 | Consultare |
TRANSPORTER 1.5 | Benzina | 44 | Dal 1965 al 1967 | 0 | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 | Benzina | 50 | Dal 1970 al 1979 | AD, AS | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 | Benzina | 46 | Dal 1970 al 1979 | AF | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 | Benzina | 48 | Dal 1967 al 1970 | B | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 | Benzina | 50 | Dal 1970 al 1979 | AD. AS | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 | Benzina | 46 | Dal 1979 al 1982 | CZ | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 | Benzina | 50 | Dal 1979 al 1982 | CT | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 DIESEL | Diesel | 54 | Dal 1981 al 1989 | BE | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 DIESEL | Diesel | 50 | Dal 1981 al 1987 | CS | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 DIESEL TURBO | Diesel | 69 | Dal 1984 al 1992 | JX | Consultare |
TRANSPORTER 1.6 SYNCRO DIESEL TURBO | Diesel | 69 | Dal 1986 al 1992 | JX | Consultare |
TRANSPORTER 1.7 | Benzina | 67 | Dal 1971 al 1973 | CA | Consultare |
TRANSPORTER 1.7 AUTOMATIC | Benzina | 63 | Dal 1972 al 1973 | CE | Consultare |
La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN TRANSPORTER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.