Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 762 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 763 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 764 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 765 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 767 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2006 | F4R 766 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 DCI | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2009 | M9R 760 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 T | Benzina | 170 | Dal 2005 al 2009 | F4R 867 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 762 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 763 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 764 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 765 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 767 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2006 | F4R 766 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 150 | Dal 2002 al 2006 | G9T 702 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 150 | Dal 2002 al 2006 | G9T 703 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 150 | Dal 2002 al 2006 | G9T 600 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 139 | Dal 2005 al 2009 | G9T 606 | Consultare |
VEL SATIS 3.0 DCI V6 | Diesel | 177 | Dal 2002 al 2006 | P9X 701 | Consultare |
VEL SATIS 3.0 DCI V6 | Diesel | 181 | Dal 2005 al 2009 | P9X 715 | Consultare |
La funzione degli iniettori RENAULT VEL SATIS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.