Iniettori per RENAULT Safrane

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAFRANE 2.0I Benzina 105 Dal 1992 al 2009 J7R 732,733 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 2009 J7R 734,735 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 2009 J7R 738,739 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina 105 Dal 1992 al 1996 J7R 732.733 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 1996 J7R 734.735 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 1996 J7R 738.739 Consultare
SAFRANE 2.0I 16V Benzina 136 Dal 1996 al 2000 N7Q 710 Consultare
SAFRANE 2.0I 16V Benzina 136 Dal 1996 al 2000 N7Q 711 Consultare
SAFRANE 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 90 Dal 1992 al 1996 J8S 760 Consultare
SAFRANE 2.2 12V DIESEL TURBO Diesel 113 Dal 1996 al 2000 G8T 740 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1992 al 1996 J7T 762,763 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 137 a 141 Dal 1992 al 1996 J7T 760,761 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina 137 Dal 1992 al 1996 J7T 766,767 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1992 al 1996 J7T 762.763 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 137 a 141 Dal 1992 al 1996 J7T 760.761 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina 137 Dal 1992 al 1996 J7T 766.767 Consultare
SAFRANE 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 113 a 116 Dal 1992 al 1996 S8U 762.763 Consultare
SAFRANE 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 113 a 116 Dal 1992 al 1996 S8U 762,763 Consultare
SAFRANE 2.5I 20V Benzina 165 Dal 1996 al 2000 N7U 700 Consultare
SAFRANE 2.5I 20V Benzina 165 Dal 1996 al 2000 N7U 701 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT SAFRANE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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