Iniettori per PEUGEOT 407

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
407 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2004 al 2009 9HZ/ 9HY Consultare
407 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2004 al 2006 9HZ Consultare
407 1.6 HDI SW Diesel 109 Dal 2004 al 2009 9HZ/ 9HY Consultare
407 1.6 HDI SW Diesel 109 Dal 2004 al 2006 9HZ Consultare
407 1.8 SW Benzina 116 Dal 2004 al 2006 6FZ Consultare
407 1.8I Benzina 116 Dal 2004 al 2009 6FZ Consultare
407 1.8I Benzina 125 Dal 2005 al 2009 6FY Consultare
407 1.8I SW Benzina 116 Dal 2004 al 2009 6FZ Consultare
407 1.8I SW Benzina 125 Dal 2005 al 2009 6FY Consultare
407 2.0 Benzina 136 Dal 2004 al 2006 RFN Consultare
407 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2004 al 2009 RHR / RHL Consultare
407 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2006 al 2009 RHJ Consultare
407 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2004 al 2006 RHR Consultare
407 2.0 HDI SW Diesel 136 Dal 2004 al 2009 RHR / RHL Consultare
407 2.0 HDI SW Diesel 136 Dal 2004 al 2006 RHR Consultare
407 2.0 SW Benzina 136 Dal 2004 al 2006 RFN Consultare
407 2.0I Benzina 136 Dal 2004 al 2009 RFN Consultare
407 2.0I Benzina 140 Dal 2005 al 2009 RFJ Consultare
407 2.0I SW Benzina 136 Dal 2004 al 2009 RFN Consultare
407 2.0I SW Benzina 140 Dal 2005 al 2009 RFJ Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 407 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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