Iniettori per PEUGEOT 308

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
308 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HV Consultare
308 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HX Consultare
308 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2007 al 2009 9HZ Consultare
308 1.6 HDI SW Diesel 90 Dal 2008 al 2009 9HX Consultare
308 1.6 HDI SW Diesel 109 Dal 2008 al 2009 9HZ/ 9HY Consultare
308 1.6I Benzina 109 Dal 2008 al 2009 N6A Consultare
308 1.6I Benzina 120 Dal 2007 al 2009 5FW Consultare
308 1.6I Benzina 140 Dal 2007 al 2009 5FT Consultare
308 1.6I Benzina 150 Dal 2007 al 2009 5FX Consultare
308 1.6I Benzina 174 Dal 2008 al 2009 5FY Consultare
308 1.6I SW Benzina 120 Dal 2008 al 2009 5FW Consultare
308 1.6I SW Benzina 140 Dal 2008 al 2009 5FT Consultare
308 1.6I SW Benzina 150 Dal 2008 al 2009 5FX Consultare
308 1.6I SW Benzina 174 Dal 2008 al 2009 5FY Consultare
308 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2007 al 2009 RHR Consultare
308 2.0 HDI SW Diesel 136 Dal 2008 al 2009 RHR Consultare
308 2.0I Benzina 140 Dal 2008 al 2009 RFJ Consultare
308 2.0I SW Benzina 140 Dal 2008 al 2009 RFJ Consultare
3081.4I Benzina 95 Dal 2007 al 2009 8FS Consultare
3081.4I SW Benzina 95 Dal 2008 al 2009 8FS Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 308 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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