Iniettori per PEUGEOT 206

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
206 1.0I 16V Benzina 71 Dal 2001 al 2006 7LZ Consultare
206 1.1I Benzina 60 Dal 1998 al 2006 HFY Consultare
206 1.1I Benzina 60 Dal 1998 al 2006 HFZ Consultare
206 1.1I Benzina 60 Dal 2000 al 2006 HFX Consultare
206 1.1I SW Benzina 60 Dal 2002 al 2006 HFX Consultare
206 1.4 HDI Diesel 68 Dal 2001 al 2006 8HX Consultare
206 1.4 HDI Diesel 68 Dal 2001 al 2009 8HX/ 8HZ Consultare
206 1.4 HDI SW Diesel 68 Dal 2002 al 2006 8HX Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 2004 al 2005 TU3JP Consultare
206 1.4I Benzina 76 Dal 2006 al 2009 TU3AF Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 1998 al 2009 K6C/ K6D Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 1998 al 2009 KFX Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 2000 al 2009 KFW Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 2004 al 2006 KFW Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 1998 al 2006 K6C/ K6D Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 1998 al 2006 KFX Consultare
206 1.4I Benzina 75 Dal 2000 al 2006 KFW Consultare
206 1.4I 16V Benzina 88 Dal 2003 al 2006 KFU Consultare
206 1.4I 16V SW Benzina 88 Dal 2003 al 2006 KFU Consultare
206 1.4I SW Benzina 75 Dal 2002 al 2006 KFW Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 206 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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