Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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OMEGA 1.8 | Benzina | 82 | Dal 1986 al 1989 | 18 NV | Consultare |
OMEGA 1.8 | Benzina | 82 | Dal 1986 al 1994 | S 18 NV | Consultare |
OMEGA 1.8 | Benzina | 88 | Dal 1987 al 1994 | E 18 NVR | Consultare |
OMEGA 1.8 I | Benzina | 116 | Dal 1986 al 1994 | 18 SEH | Consultare |
OMEGA 1.8 S | Benzina | 90 | Dal 1986 al 1994 | 18 SV | Consultare |
OMEGA 2.0 DTI | Diesel | 101 | Dal 1997 al 2000 | X 20 DTH | Consultare |
OMEGA 2.0 DTI TURBO | Diesel | 101 | Dal 1997 al 2000 | X 20 DTH | Consultare |
OMEGA 2.0 I | Benzina | 101 | Dal 1989 al 1992 | C 20 NEJ /NEF | Consultare |
OMEGA 2.0 I | Benzina | 116 | Dal 1986 al 1994 | C 20 NE | Consultare |
OMEGA 2.0 I | Benzina | 122 | Dal 1986 al 1994 | 20 SE | Consultare |
OMEGA 2.0 I | Benzina | 116 | Dal 1994 al 1998 | 20 SE | Consultare |
OMEGA 2.0 I | Benzina | 116 | Dal 1994 al 1998 | X 20 SE | Consultare |
OMEGA 2.0 I | Benzina | 136 | Dal 1993 al 1999 | X 20 XEV | Consultare |
OMEGA 2.2 DTI | Diesel | 120 | Dal 2000 al 2003 | Y 22 DTH TURBO | Consultare |
OMEGA 2.2 DTI | Diesel | 120 | Dal 2000 al 2003 | Y 22 DTH | Consultare |
OMEGA 2.2 I | Benzina | Da 140 a 144 | Dal 2000 al 2003 | Z 22 XE | Consultare |
OMEGA 2.2 I | Benzina | 144 | Dal 1999 al 2003 | Y 22 XE | Consultare |
OMEGA 2.3 D | Diesel | 73 | Dal 1986 al 1994 | 23 YD | Consultare |
OMEGA 2.3 TD | Diesel | 90 | Dal 1986 al 1988 | 23 YDT | Consultare |
OMEGA 2.3 TD | Diesel | 101 | Dal 1988 al 1994 | 23 DTR | Consultare |
Il cambio di velocità OPEL OMEGA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.